Pottermore Italia - Casa Grifondoro

Decisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 11:44     +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Ciao a tutti in base ai recenti avvenimenti siamo costretti a prendere una decisione: Possiamo portare avanti questo forum o lo cancelliamo?

Sono molto deluso dal comportamento di non pochi di voi, c'è chi è stato egoista, chi è stato esageratamente sciocco, c'è chi non ha provato a capire e c'è chi si è sentito superiore ad altri.

Questo forum come ormai tutti avranno capito è nato per ospitare tutti quelli che ci vogliono stare, ci sono utenti piccolissimi e utenti grandi che con un minimo di impegno possono tranquillamente stare insieme senza litigi.
Mi rivolgo specialmente agli utenti più grandi qui.. chiaramente spesso un ragazzino può agire in modo inspiegabilmente fastidioso ma c'è reazione e reazione.
Non so.. a volte sembra davvero che qui dentro si sia formata una sorta di gerarchia, talvolta formata da chi l'ha sempre temuta e negata.
Bah.. non mi aspetto che mi capirete e non ho voglia di dare troppe spiegazioni a riguardo ma francamente poco importa.. ora serve solo chiarire qualcosina..

Vorrei solamente dare delle condizioni per un eventuale decisione di mantenere vivo questo forum

Innanzitutto io non ho tempo per gestirlo da solo, servono altri 3 amministratori oltre me e devono essere:
- capaci nella gestione di forum
- di età non inferiore ai 17 anni
- che abbiano tempo (almeno uno di loro deve esserci nel momento "del bisogno" degli utenti)
- capaci di agire in modo indipendente

Serve che gli utenti (giovani e non) facciano ripartire ogni attività, comprese role e quidditch, gli amministratori riattiveranno tutto subito.

Una volta che tutto sarà riattivato e funzionante saranno assunti 5 utenti che faranno da spammer almeno una volta al giorno (ammesso che entreranno nel forum) sono graditi gli aiuti di qualsiasi altro utente

Vorrei che a tutti sia nota questa nuova importantissima condizione:

Il forum è uno spazio creato per giocare, non per lavorare.. io penso che il forum sia uno spazio in cui uno entra per giocare o farsi quattro chiacchiere e di impegnarsi se ne ha voglia.
Le eccezzioni sono queste:
Amministratori e Moderatori entrano qui in primis per svolgere i loro compiti per far divertire gli altri, poi possono sempre divertirsi con gli altri
Addetti a negozi, giocatori di quidditch, insegnanti e quant'altro entrano per divertirsi ma anche per svolgere i loro compiti (che non saranno troppo frequenti, ovviamente), se saranno assenti per troppe volte o se avranno difficoltà di accesso saranno prima avvisati e, se le assenze persistono, rimpiazzati, così come amministatori & co.

Se vi saranno nuove incomprensioni in futuro quali: materiale rubato o copiato, atteggiamento sleale, comportamenti scorretti ecc., saranno gli amministratori a giudicare in modo imparziale e privato il caso e a decidere sul da farsi, inoltre se ci saranno litigate in tagboard gli amministratori sono autorizzati a cancellare i messaggi e ad intervenire privatamente con i diretti interessati, senza coinvolgere la quiete pubblica.

Ovviamente ho dimenticato qualcosa, se avete idee migliori dite pure.. aspetto vostre risposte e, successivamente prenderò una decisione!

Ciao a tutti :)
 
Top
LightScintille
view post Posted on 22/9/2013, 14:09     +6   +1   -1




Ciao Genesis.
Visto che tu non ti sei degnato di darmi una risposta privatamente, come saggiamente consigli agli altri di fare, anzi sei il primo a mettere in piazza certi atteggiamenti, ritengo opportuno che tu sappia quello che penso esattamente di tutto questo.
Accusare senza mai fare nomi è molto scorretto, e anche discretamente immaturo, quindi faccio come se tutto quello che hai scritto sia rivolto a me.
Tu parli di gerarchie, che io e forse qualcun altro abbiamo creato, ma dovresti farti un esame di coscienza e domandarti chi è che ha sgobbato giornalmente negli ultimi diciamo...8 mesi in questo forum.
Chi ha risposto giornalmente a domande e richieste, chi ha organizzato attività per i pochi utenti rimasti, chi ha cercato di attirarne altri, chi ha fatto il tuo lavoro mentre tu ti occupavi della tua vita?
Forse...uhm...Lord Voldemort?!
E accusi "ignoti" di essere egoisti, sciocchi e di sentirsi superiori.

Chi ha creato i contenuti del forum, dai negozi ai programmi scolastici, grazie a questa bambinata di scopiazzare allegramente, si è sentito preso per i fondelli. Sistema di pagamento dei galeoni e articoli di giornale non si sono fatti da soli, e non li hai nemmeno fatti tu.
Non avendoli fatti tu...non te ne importa nulla! Non ti importa se vengono scopiazzati altrove per puro capriccio, perchè "io posso andare dove voglio e fare quello che voglio" (cit. Galadrielle).
Non proteggi i contenuti del tuo forum per il semplice motivo che non ci hai dedicato giorni per crearli, ti sono piovuti dal cielo, e non solo! Pensi anche di continuare a sfruttarli ora che i creatori si sono stancati di essere presi in giro dalla tua totale trascuratezza!
Una pacca sulla spalla e via, solo perchè sono...piccoli?? I piccoli dovrebbero essere guidati dai più grandi, e soprattutto dal founder. Se hanno il benestare del Founder allegria!

Ti sei lamentato del fatto che quest'ultima, geniale birichinata è stata affrontata apertamente e non privatamente.
Forse non sai (data la tua assidua presenza so per certo che non sai nulla) che io il discorso l'ho affrontato privatamente con Galadrielle, che è stata la prima che ho trovato.
La quale, memore degli insegnamenti costruttivi di Gio, Rana e Lavanda, si è premurata di invadere tagboard e sezioni con le sue scenate capricciose con l'aiuto delle sue sorelle e del suo collega James.
Da quel momento ho chiuso ogni comunicazione, perchè? Ne ho avute piene le tasche dal momento in cui sei entrato e hai iniziato a rassicurare i due personaggi che andavano, non dico bannati, ma quantomeno severamente rimproverati.
Non ho mai parlato di ban in questa occasione (ne avevo parlato a James quando aveva scritto quella cosa infelice riguardo ai bagni dei maschi), ed ero l'unica dalla quale potevano aspettarsi un simile provvedimento, tutto quello che è stato scritto da quel momento in poi è loro pura invenzione.
Pietra, Rossella e altri, esasperati dal loro comportamento maleducato e aggressivo, hanno tentato di arginarne la marea, ma i loro nervi già scossi da quanto accaduto a inizio settembre non hanno retto.
Come già altri fecero prima di lei, Gala ha mandato le sue sorelle a chiedere a tutti da che parte di schieravano, come se fossimo delle fazioni contrapposte e non persone che tentavano di ragionare, e invece di cercare di capire il loro errore ci hanno attaccati e pretendevano le nostre scuse, arrivando perfino a dare avvertimenti "se bannate Gala ce ne andiamo,siete avvertiti" (cit. Ginny), o "se mi dite ti perdoniamo me ne vado, se mi chiedete scusa resto". Molto educato e tenero, da bambini rispettosi.
Eravamo (e siamo tutt'ora) nauseati.
Questi erano gli utenti per i quali avevo deciso di restare dopo il fatto dei vandali, ero assolutamente convinta che ne valesse la pena, queste erano le persone per la quali da più di 10 giorni tentavamo di riscrivere un regolamento per gli stipendi del gdr, che potesse accontentare tutti quanti.
Ma tu tutto questo non lo sai e non ti riguarda.

E' vero, gli incarichi vanno tolti a chi si assenta, ma tu sei il primo che dovresti perdere l'incarico perchè da quando sono entrata in questo forum un anno fa ti avrò parlato si e no 20 volte, ed ero il solo Amministratore.
Ci sono utenti semplici che hanno passato in questo forum ben più tempo di te, che ne conoscono ogni pecca e ogni pregio, e che conoscono tutti gli utenti molto più di quanto tu non abbia mai fatto.
Non hai più il tempo per occuparti adeguatamente della tua creazione, ok, e nomini degli Amministratori, giusto, ma il Founder avrà sempre un'autorità in più anche sul migliore amministratore dell'universo creato.
Gala si sente protetta dai miei rimproveri, perchè sa che tu le vuoi bene e non la banneresti mai (parole sue). Si è dimenticata (forse volutamente) che ad andare in Pottermore a cercarla dopo che Gio l'aveva bannata ingiustamente non sei stato tu, ma Pietra.
Io (o chi per me) posso rimproverare privatamente per ore, giorni, ma se poi entri tu e con un buffetto ridicolizzi ogni mia parola non fai altro che annientare quel poco di rispetto che un utente dovrebbe avere per il mio ruolo.
E così si giunge agli scopiazzamenti, alla maleducazione, alla mancanza totale di rispetto che ho sentito ingigantirsi nell'ultimo mese.
La gerarchia l'hai creata tu, rimanendo il solo e unico con potere assoluto di gestione degli utenti e del contenuto del forum e annullando qualsiasi altro parere proprio con quest'ultima spiacevole discussione.

Ho scritto di aver dato le dimissioni perchè ho sentito di aver perso la fiducia degli utenti, ed è vero. Da Gala a Nimbus nessuno ha più fiducia in me, mi temono pur non avendo io fatto nulla più che un rimprovero in chat privata e una parlata (a senso unico) con James in tagboard due sere fa. Ma avrei dovuto aggiungere che ho perso anche la tua fiducia e il tuo rispetto, non ti sei fidato del mio giudizio in questa vicenda e mi hai del tutto ignorata.

Abbiamo cancellato i nostri contenuti con le lacrime agli occhi, sì, ma non saremmo stati ancora qui a guardare mentre le nostre idee venivano sfruttate da altri col tuo benestare.
O tu saresti capace di farlo? Ne dubito.

Tanta fortuna a chi verrà dopo di noi, ora sapete quello che ho passato con altri in questi mesi. Mi auguro che non farete la stessa fine.
 
Top
Rossella Ricciocornia
view post Posted on 22/9/2013, 14:23     +1   -1




Quoto Scintille, in pieno.
Non avrei saputo dirlo meglio.
 
Top
Melas
view post Posted on 22/9/2013, 14:25     +1   -1




Quoto anche io, ogni singola parola.
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 14:47     +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Grazie per aver detto quello che pensavi Light, in ogni caso io non mi stavo riferendo a te.. Se non sbaglio ti ho sempre appoggiato e ringraziato per tutto ciò che hai fatto per me e per il forum.. L'unica cosa che non capisco é perché hai pensato che mi riferissi a te? Mi pare di non aver essere mai stato contro te sinceramente.. Boh non capisco proprio Light.. Mi dispiace.. sinceramente non vedo perché tu, o ross o mel vi siate sentite chiamate in causa.. Ho sempre parlato tranquillamente con tutte e tre, confidandomi spesso.. Boh d'altronde se tenevate repressi certi sentimenti vuol dire che ne e valsa la pena ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 15:05     +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Comunque come tante cose sono vere tante altre non sono state capite o non considerate del tutto.. Se vuoi ne parleremo privatamente questa sera!
 
Top
LightScintille
view post Posted on 22/9/2013, 15:05     +1   -1




Allora perchè non mi hai risposto all'mp? E con chi ce l'avevi allora?
Siamo tutti curiosi credo.
 
Top
Melas
view post Posted on 22/9/2013, 15:11     +1   -1




Io non ho mai tenuto represso niente veramente... e quindi a chi ti riferivi? Fai i nomi..
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 16:23     +1   -1
Avatar

Leave me forever in the dark

Group:
Preside
Posts:
3,679
Reputation:
+187
Location:
Bat Country

Status:
I'm dead


quoto tutto ciò che ha detto light.
 
Top
Galadrielle Fred Periwinkle
view post Posted on 22/9/2013, 16:23     +1   -1




Ci sono un paio di punti da chiarire direi.

CITAZIONE
Non ti importa se vengono scopiazzati altrove per puro capriccio, perchè "io posso andare dove voglio e fare quello che voglio" (cit. Galadrielle).

Be', ma allora non hai proprio capito: Ross stava chiedendo il perché James avesse fatto un forum, e io fossi andata nel suo forum, e io ho risposto che potevo girare per tutti i forum che volevo, o sbaglio?

CITAZIONE
La quale, memore degli insegnamenti costruttivi di Gio, Rana e Lavanda, si è premurata di invadere tagboard e sezioni con le sue scenate capricciose con l'aiuto delle sue sorelle e del suo collega James.

Non credo proprio di aver copiato Gio; per Rana e Lavanda... ehi, non ero io quella a cui Lavanda ha detto 'tu cosa ne capisci?' e non c'ero neanche quando si sono cancellate con Thorn e Lumos.
Me l'avete chiesto voi di spiegare in tag board. Sicuramente non erano 'scenate capricciose', e non dare la colpa a mie sorelle grazie.

CITAZIONE
Gala ha mandato le sue sorelle a chiedere a tutti da che parte di schieravano

Io? IO? Ma stai scherzando spero. Inanzitutto l'ha fatto solo Ginny, e sicuramente non sotto mia richiesta. Mentre lei chiedeva, io stavo tranquillamente facendo i compiti.

CITAZIONE
arrivando perfino a dare avvertimenti "se bannate Gala ce ne andiamo,siete avvertiti" (cit. Ginny)

Sicuramente non ho costretto Ginny a farle scrivere questo.

CITAZIONE
"se mi dite ti perdoniamo me ne vado, se mi chiedete scusa resto"

E boh, e poi arrivi tu e decidi tu se non è una frase sensata! Io non voglio il vostro perdono (anche se ho capito che non me lo darete) ma le vostre scuse, perché non ho mai copiato per il forum di James. Sturatevi le orecchie e cercate di farvelo entrare in testa!

CITAZIONE
Gala si sente protetta dai miei rimproveri, perchè sa che tu le vuoi bene e non la banneresti mai (parole sue).

Be' dopo le tue parole Light mi bannerei anche da sola. E poi ho detto ' Gen (credo) mi vuole bene, e non mi bannerebbe senza prima aver chiarito'.

CITAZIONE
Si è dimenticata (forse volutamente) che ad andare in Pottermore a cercarla dopo che Gio l'aveva bannata ingiustamente non sei stato tu, ma Pietra.

Oh no, non me ne sono dimenticata. (Ma poi che ne sai tu?!) Ma il comportamento di Pietra è molto diverso dal Pietra che mi ha convinto a tornare qui dopo la storia di Gio.

Ci sono altre cose da chiarire, ma ormai ho capito che non ne vale la pena.
Mi dispiace che il forum ora sia così, il resto di un campo di battaglia, con qualche superstite.
No, io me ne vado, mi sono rotta di tutte le cose che dite su di me, cose non vere per di più!
Per i pochi che si dispiaceranno della mia 'partenza', anche voi mi mancherete. Mi dispiace, ma sapendo che gli altri mi detestano, non ce la faccio.
Ok, lo dico: avete rotto le pluffe! Per tutta questa storia!
Detto questo, il mio addio ora è ufficiale.
Buona fortuna ragazzi, non vi dimenticherò (non dico che sia una cosa buona).
 
Top
Ginny Weasley Periwinkle
view post Posted on 22/9/2013, 17:01     +1   -1




Vi assicuro che gala non mi ha costretto a chiedere a tutti come la pensavano.
L'ho fatto IO di MIA iniziativa.
L'ho detto e lo ripeto, GALA NON HA MAI copiato per il forum di James.
L'ho vista con le mie fosche pupille che prendeva le immagini da Google Immagini e che aveva Il Quidditch attravrso i Secoli affianco.
Lei è mia sorella. Io la difendo.
Perché so la verità meglio di ognuno di voi.
E con questo,
Addio.
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 17:03     +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Voglio dire l'ultima cosa.. sinceramente non condivido al 100% quello che mi avete detto ma di certo non posso negare, dato che sono sempre stato io quello che lo ripeteva agli altri.. non vorrei andarmene facendo una pessima figura anche se forse l'ho già fatta.. vorrei solo chiedervi scusa per aver preso con leggerezza molte cose, specialmente lavori fatti da voi e non da me, voglio solo dire che l'ho fatto perchè non volevo altri litigi qua dentro.. purtroppo però è proprio per il fatto che non ci vengo più tanto che non riesco a capire molto la situazione.. mi dispiace scusatemi se non vi ho capito, ci ho provato qualche volta ma non ce l'ho fatta, avete ragione voi.. scusatemi tanto spero che vi potrete tenere in contatto almeno voi, se volete tengo il forum aperte giusto il tempo necessario per mettervi d'accordo tra di voi e per cambiare posto, ovviamente ognuno può prendersi ciò che ha fatto qui! Grazie dell'esperienza e scusatemi ancora per ciò che non ho riuscito a darvi!
 
Top
·Hope·
view post Posted on 22/9/2013, 18:56     +1   -1




Ciao Gen, mi dispiace dirtelo ma sono COMPLETAMENTE daccordo con Light!
Ho amato questo forum e tutto ciò che è stato fatto qua dentro dalle case ai giochi in off topic quindi mi dispiace anedare via ma ormai è d'obbligo. Come ho scritto l'altra volta in tag io spesso immaginavo di venire qua tra 10 anni e trovare ancora voi qua, chi sposato, chi con figli,... ma ormai credo che dovrò immaginarlo da un altra parte.. con questo ormai non ho altro da dire :3


Addio.
 
Top
Boccina Hagrid Periwinkle
view post Posted on 22/9/2013, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (·Hope· @ 22/9/2013, 19:56) 
Ciao Gen, mi dispiace dirtelo ma sono COMPLETAMENTE daccordo con Light!
Ho amato questo forum e tutto ciò che è stato fatto qua dentro dalle case ai giochi in off topic quindi mi dispiace anedare via ma ormai è d'obbligo. Come ho scritto l'altra volta in tag io spesso immaginavo di venire qua tra 10 anni e trovare ancora voi qua, chi sposato, chi con figli,... ma ormai credo che dovrò immaginarlo da un altra parte.. con questo ormai non ho altro da dire :3


Addio.

No no no no no no no! :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah:
Io resto qua! Si resterò qua!
Ma non è giusto! Hope non andartene pure tu! E sapete perchè cè tutto questo caos?
 
Top
Jamesgrifone
view post Posted on 22/9/2013, 21:29     +1   -1




Io resterò. Non mi importa se qualcuno mi odia ma io ci resto.
 
Top
23 replies since 22/9/2013, 11:44   500 views
  Share