Pottermore Italia - Casa Grifondoro

Un saluto dal 2016, Quattro anni dopo

« Older   Newer »
  Share  
Penelope G.
view post Posted on 17/8/2016, 01:19     +2   +1   -1




Ciao a tutti, vecchi utenti e non,
a scrivere è la vecchia, nostalgica Penelope Goldenwald, per gli amici del forum Penny.
Probabilmente questo messaggio verrà letto solo dalla sottoscritta, ma, dopo ben quattro anni dalla fondazione di quello che è stato un forum davvero splendido, ho sentito il bisogno di rivisitare Casa Grifondoro, per leggere la più bella role della mia breve vita su questo tipo di social. Sicuramente i primi utenti ricorderanno Light Scintille, PIETRA (Stregatto!) e Rossella Ricciocornia, che, oltre a essere i miei compagni di quel GDR, furono per me dei veri amici in un periodo particolarmente difficile della vita reale.
Avevo quasi tredici anni quando mi iscrissi qui, una sola amica e troppo tempo libero. Ora, a quasi diciassette anni, posso ringraziare tutte quelle persone che, seppur virtualmente, mi hanno fatta sentire per la prima volta parte di qualcosa, di un gruppo.
Rileggendo la famosa role mi sono accorta di quanto fossi felice di potermi dedicare a qualcosa con delle persone a cui volevo bene, anche se non è andata a finire per il meglio, e devo ammettere che adesso ricerco quella passione e quella capacità di immaginare che ho, ahimè, perso.
Che dire, dopo tre anni... Mi farebbe tanto piacere sapere come ve la siete cavata e vedere che tipo di persone siete ora. A PIETRA piaceranno ancora le crocchette di pollo?
Un bacio a tutti voi, raga, che vi possa raggiungere ovunque siate!

Con affetto,
Penelope Goldenwald

Edited by Penelope Goldenwald - 17/8/2016, 15:01
 
Top
Rossella Ricciocornia
view post Posted on 1/9/2016, 18:13     +2   +1   -1




Ciao Penny, come stai? :)
Oggi è il primo settembre, e per qualche ragione mi è venuto in mente che sono passati esattamente quattro anni dal nostro primo ballo virtuale qui. Così mi è venuta una gran voglia di affacciarmi sul forum per vedere se era ancora in vita e se c'era qualche altro nostalgico che si aggirava da queste parti... Puoi immaginare l'emozione che ho provato leggendo questo tuo post...
Non entravo più da anni, e credevo che nessuno lo facesse più... E invece eccoci qui di nuovo a scrivere come se niente fosse cambiato.
E invece sono cambiate moltissime cose...
Quando mi sono iscritta a questo forum stavo attraversando anch'io un periodo molto complicato, il peggiore della mia vita. Non riuscivo a vedere niente di bello in ciò che mi circondava, mi sentivo sola e in un vicolo cieco. Gli amici che ho trovato qui sul forum sono stati l'unica cosa veramente bella di quel periodo. Fortunatamente quei terribili momenti appartengono al passato, e ora sono una persona diversa. E se tutto ciò è stato possibile, è anche merito degli amici che ho incontrato qui e che mi hanno sopportata e aiutata al massimo delle loro possibilità.
Purtroppo col passare del tempo ci siamo allontanati un po' tutti, ma il ricordo delle nostre avventure virtuali non mi abbandonerà mai. Anche se l'avventura del forum si è ormai conclusa, quel che abbiamo condiviso qui per me è stato davvero molto importante.
Vorrei ringraziare tutti per i bei momenti passati insieme, per gli scherzi, le risate, le discussioni serie e meno serie, ma soprattutto mi piacerebbe ringraziare tutti coloro che hanno reso questo forum un posto speciale. E' durato poco, ma siamo stati davvero una gran bella famiglia. <3

P.S. Sì, lo so che ero insopportabile e lunatica, ma a mia discolpa posso dire che non stavo affatto bene, e che ora mi dispiace davvero per essere stata una rompiballe...
Vi vorrò sempre bene
 
Top
Penelope G.
view post Posted on 12/9/2016, 00:38     +1   +1   -1




Grazie di cuore per aver risposto! Sto alla grande, un bacione ♥
 
Top
Sherry Moore
view post Posted on 15/9/2016, 19:00     +1   +1   -1




Sono passata qui per caso, dopo un sacco di tempo che non entravo :o:
e dopo secoli che non facevo la mia comparsa nei forum ho voluto tornarci per un piccolo momento di malinconia legato ai vecchi tempi.

Mi piaceva molto scrivere e fantasticare, solo che ero parecchio sola e quindi ricercavo quell'attenzione che sentivo di non avere nella vita di tutti i giorni.
Una giornata ho acceso il computer e ho cercato tra i miei interessi di quel momento, trovando pottermore.
Lì mi sentivo bene, era come se facessi parte di qualcosa e dopo la creazione del forum ancora di più.
Anche perché abbiamo avuto l'occasione di legare, con alcuni più di altri, ma erano tutti parte di quell'insieme magico e che non dimenticherò.
Voi mi avete dato la possibilità di condividere bei momenti della giornata in allegra compagnia e per questo ringrazio tutti dal primo all'ultimo.
In un certo verso mi manca questa cosa. e.e Probabilmente anche perché non ho più il tempo di una volta ed è un peccato.

Mi ha fatto enormemente piacere trovare questi messaggi perché hanno riportato alla luce ricordi molto belli.
Altri meno a causa di qualche piccolo batti becco qua e là, ma in fondo eravamo tutti legati ed era un ambiente bellissimo ai miei occhi, era un luogo magico come la scuola di Hogwarts. ^^
Non ho mai avuto la lettera ma stando qua è un po' come se l'avessi ricevuta.

Non so ancora come sia possibile che mi sia ricordata la password dopo tutto questo tempo, ma viva me ahah (cit. London Tipton). Ne sono felice :)

Anche io, all'epoca, ero in un periodo difficile della mia vita e grazie alla vostra presenza ho affrontato quel momento in modo migliore e più felice!
Questo nonostante la breve durata del forum, è stato un periodo che non dimenticherò, vi porterò con me sempre.



P.S:
E dopo i miei famosi sbalzi di identità posso finalmente dire di aver trovato me stessa! :)
Faccio nuovamente le mie scuse a tutti per essermi fatta passare per un ragazzo facendo dispiacere qualcuno, chi più chi meno scusate ancora. :(
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 09:10     +3   +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Ciao a tutti :) Circa una volta al mese, un po' per malinconia, un po' per la speranza di trovare qualche piccola sorpresa tipo questa, mi diverto a fare un giretto perlustratore qua su questo vecchio relitto d'un forum :D e devo dire che mi ha fatto davvero piacere trovare i vostri messaggi qui, ancora una volta! A volte mi manca passare un po' di tempo qua, venire a salutare un po' di gente che non sento da un po' o ritrovare gente con cui fortunatamente sono ancora in contatto! E magari ritrovare questo forum popolato..
E' stata un'esperienza molto bella, ho creato il forum in un momento di noia sperando di divertirmi un po' sperando che venisse qualcuno di tanto in tanto, giusto per farsi una chiacchiera! Invece in poco, pochissimo tempo siamo cresciuti come funghi e grazie al lavoro di molti, questo forum è diventato qualcosa di più di un semplice forum! E' un po' un progetto di cui vado molto fiero devo ammettere :) (Nonostante tutto, sia chiaro).
Vabbè, le mie solite manie di protagonismo inutili mi distolgono sempre dalla motivazione primcipale.. il fatto è che sono davvero molto contento di risentirvi.. sulserio! E' una cosa bellissima risentirvi ancora una volta..
Fatto sta che spero di tornare per leggere qualche risposta, magari anche da qualcun'altro , sarebbe molto bello se riusciste a fare passaparola con chi magari sentite ancora per fare una "rimpatriata" in chat di gruppo :) anche un attimino per aggiornarci e sapere che va tutto bene!!
Beh, che altro dire.. alla prossima!! (sempre se ci sarà una prossima)
 
Top
Sherry Moore
view post Posted on 5/10/2016, 18:22     +1   -1




Ciao Genesis :) quanto tempo! Non pensavo nemmeno più che ti saresti fatto vivo, ti eri come dissolto nel nulla :P
Mi ha fatto piacere risentirti o meglio leggerti che rende più l'idea ahah
Trovo che sia bello sentire cosa ne pensa la persona che ha creato le fondamenta di questa piccola ma preziosa community. :D

Mi spiace se a rispondere sono ancora io e non qualcuno di nuovo,
ma sono passata per un salto per vedere se qualcun'altro si era fatto vivo :P
Purtroppo, al contrario di te, non son restata in contatto con nessuno :'(
o meglio all'inizio un po' lo ero, poi giorno dopo giorno ho perso un po' tutti di vista e questo mi è dispiaciuto.
Sarebbe bello risentirsi tutti quanti, per stare in compagnia come una volta
o almeno per sapere come se la passano tutti e se ancora si ricordano dei vecchi tempi.
Sono contenta di sapere che qualcuno di voi ancora dopo quattro anni si sente, è una bella cosa :)

Auguro a tutti quanti un buon proseguimento :)
spero di trovare ancora belle sorprese come questa, mi fa sempre piacere leggere ciò che scrivete.
I ricordi riaffiorano e mi mettono di buon umore! :D
Un saluto a tutti quanti :* nella speranza di risentirvi
 
Top
Rossella Ricciocornia
view post Posted on 16/11/2016, 18:31     +1   -1




Contatto subito gli altri e vediamo cosa ne esce fuori! Chissà se riusciamo a fare davvero una simpatica rimpatriata!! Proviamoci!!! ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 16:14     +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Grazie rossella sarebbe bello :)
 
Top
Melas
view post Posted on 16/3/2017, 22:52     +3   +1   -1




Ciao a tutti! È davvero bello e allo stesso tempo molto strano scrivere di nuovo qui. Abbiamo passato tanti bei momenti insieme e, come avete ricordato, abbiamo pian piano fatto crescere questo posto. I gdr, le lezioni, i negozi, il Quidditch, gli off topic e tutte le iniziative potteriane e non che abbiamo creato non sarebbero mai esistiti senza la passione e l'impegno che mettevamo tutti in questo forum. Mi piacerebbe sapere come state, ognuno di voi. Con la speranza di risentirvi presto, vi abbraccio.
Mel
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 11:48     +1   -1
Avatar

Neon e Galahad


Group:
Member
Posts:
231
Reputation:
+48

Status:
I'm dead


Io sono nato Potteriano e qui non ci crediamo che è quasi il duemilaVENTI!
J-Ax diceva più o meno così, in una canzone vecchia come sto forum e che al tempo era tra le mie preferite. Mi sembrava un buon modo per cominciare il messaggio.

Non so in quanti si ricorderanno di me, perchè non ero uno degli utenti più attivi né più famosi. Nonostante questo, il vecchio Pottermore e questo forum sono stati una parte molto importante della mia adolescenza, così come gli amici che ho conosciuto in quegli anni. E il fatto che fossero tutti dietro uno schermo non diminuisce per niente il grande affetto che ho provato per loro e che continuerò a tenermi nel cuore <3
Pensavo di essere l'unico scemo che ogni tanto tornava qui solo per farsi assalire da una nostalgia assurda e rischiare di piangere ogni volta.

A tutti i potterhead che incontro adesso IRL e che si lamentano di non aver ricevuto la lettera rispondo sempre: "Io sì. Io sì boia, sono andato a Hogwarts, sono stato smistato in Grifondoro, ho partecipato alle lezioni, ho fatto duelli magici, ho preparato pozioni, ho partecipato ai balli (Rose, se leggi, ti giuro che non ho mai dimenticato il ballo che ancora ti devo :lol: ), ho comprato il mio animale magico, ho scoperto qual è il mio vero patronus (il rinoceronte del test di Ross, ovviamente! Non quello di Pottermore che è arrivato in ritardo e non mi rispecchia neanche ù_ù), mi sono fatto tantissimi nuovi amici maghi e streghe e ho passato intere giornate a chiacchierare con loro in sala comune, davanti al fuoco scoppiettante.
L'ho ricevuta quella lettera."

Certo, ho ricevuto la lettera, ho passato tutti i dovuti anni ad Hogwarts e adesso sono cresciuto. Non mi sento in dovere di doverci ritornare, ma piuttosto condivido quello che diceva Hagrid in HP e la pietra filosofale: "Vedrai, ti troverai bene ad Hogwarts...sarà la tua casa come è stata la mia...e lo è ancora...davvero."

Grazie amici, spero che stiate tutti bene e spero che anche i vostri ricordi di Hogwarts siano splendenti come i miei.

Non dimenticatevi mai:
c56ZDeP

P.S. Vogliamo parlare di quanto sia figo Forumfree che permette di riattivare un account cancellato tipo 6 anni fa solo facendo il login?
P.P.S. Haters che dite "Ah nn è vro ke 6 stt a Hoggwrts xké è succexo nell tua tsta" Leggete questo. Silente ha una parola anche per voi.

Edited by Neon_ - 13/9/2018, 13:07
 
Top
9 replies since 17/8/2016, 01:19   195 views
  Share