Pottermore Italia - Casa Grifondoro

REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, Seguite queste semplici regole (rinnovabili) per avere un'esperienza tranquilla e piacevole nel forum ;)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2012, 10:48     +4   +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


REGOLAMENTO


  1. Lealtà

  2. In questo forum se qualcuno ha un ruolo è perchè se lo è guadagnato. Quindi i vari appellattivi : Caposcuola, Prefetto, Giocatore di Quidditch ecc.. vanno inseriti nel proprio Nickname solo se stati assegnati. Non è per togliervi delle libertà è chiaro, è per creare più ordine perchè se ognuno facesse quello che vuole chiaramente ci troveremmo con 10 capiscuola e 40 giocatori di quidditch! In più in questo modo un certo ruolo viene desiderato con più entusiasmo in modo da non far perdere di valore la magia di quel ruolo.

    i Prefetti saranno scelti in base alla disponibilità e all'impegno dato, così come il Caposcuola e saranno rinnovati ogni inizio del mese. Ovviamente essendo prefetti e caposcuola avranno diritto ad entrare nella sala dei prefetti e nel bagno dei prefetti, sezioni inaccessibili agli altri studenti.

    La squadra di quidditch invece sarà creata dai migliori giocatori della casa di Grifondoro. Per sceglierli troverò un gioco online o un test.

    Per ora queste idee sono in fase di lavorazione.
  3. Luoghi Speciali

  4. Col tempo si aggiungeranno nuove sezioni o gruppi di sezioni nel forum, come ad esempio Diagon Alley e rispettivi negozi, Hogsmeade, i piani della scuola, le aule, insomma un po' di tutto. La particolarità però sta nel fatto che saranno aggiunte alcune stanze speciali visibili solo ad alcuni utenti! Mi spiego meglio: vi ricordate che alle scale di Hogwarts piace cambiare? Beh ecco immaginate di trovarvi su una di quelle scale al momento giusto, vi porteranno in luoghi del castello che non avete mai visto! O magari addirittura potreste trovarvi davanti alla stanza delle necessità! E ricordate che a Hogwarts viene sempre dato un aiuto a chi ne ha bisogno ;)
  5. Linguaggio

  6. In questo forum il linguaggio è una corda un poco sensibile nel senso che bisogna capire che non ci siamo solo noi.. alcuni utenti potrebbero essere più giovani e potrebbero non trovarsi a loro agio.. insomma qualche parola ci sta ve lo concedo.. ma attenti a rispettare gli altri e soprattutto piano con gli insulti.
  7. Mettetevi in gioco!

  8. E' da un po' ormai che chiedo il vostro aiuto per questo Forum e pian piano qualcuno si è fatto vivo.. insomma fatevi avanti! Non abbiate paura, se volete che diventi sempre più bello servite anche voi! Creerò un'apposita sezione nella quale potrete presentare le vostre capacità e sicuramente ognuno di voi troverà qualcosa da fare :)
  9. Spam

  10. Presto sarà aggiunta pure la sezione spam dove persone provenienti da altri forum potranno presentare i loro forum.
  11. Per chi infrange il regolamento

  12. Non vorrei fare il fondatore del forum cattivo perciò vi dico che è meglio che non le infrangiate le regole.. perchè alla fine si sa qual è il mio potere massimo: il ban e mi dispiacerebbe usarlo!
Beh ragazzi col tempo saranno aggiunte nuove regole, buona permanenza,

Il Founder - §Genesis§


**********************************************
Aggiornamento Regolamento data 27 agosto 2012

In seguito ad alcuni avvenimenti ho notato che purtroppo non ci si può basare solo sulla fiducia che ho riposto in tutti voi. Alcuni infatti hanno violato le regole anche quando sapevano che avevo già dato una seconda possibilità a loro o a qualcunaltro. Gli sbagli propri o altrui hanno una cosa in comune: sono fatti per imparare e migliorarsi. Pertanto ritengo necessario il ban per le persona che violeranno il regolamento. Comincerò con il ban per una settimana, la seconda volta il ban durerà un mese.. la terza volta sarà permanente.
Purtroppo devo aggiungere una seconda regola: Il ban avverrà in qualsiasi caso.. cioè se siete consapevoli di quel che avete fatto e anche se non siete consapevoli.. Mi spiego meglio: se qualcuno di voi sa che nel regolamento c'è scritto che non si può autonominarsi prefetto e lo fa comunque sarà bannato, stessa cosa succederà nel caso in cui quest'ultimo non sappia che esiste tale regola. Questa non vorrei fosse considerata una punizione ma un invito a leggere il regolamento, rispettarlo e ad essere aggiornati a proposito di esso.. quindi suggerisco di informare SEMPRE i nuovi arrivati a proposito di questa regola..
Grazie mille dell'attenzione sperò di non scrivere mai più altre noiosissime regole qua dentro ;)
Il Fondatore - §Genesis§

**********************************************
Aggiornamento Regolamento data 9 Settembre 2012

Ciao a tutti, di nuovo ;) Parlando con la Caposcuola, Lavanda Love abbiamo constatato che diversi utenti chiedono aiuto.. un po' troppo spesso diciamo ;) Allora il punto non è: non chiedete aiuto, il punto è che non siamo nemmeno dei badanti o degli schiavi ;) Mi spiego meglio: se qualcuno non sa come si mette la firma non deve inviare un MP a me o a lavanda e insistere che ha bisogno di aiuto, che è importante ecc ecc!! Se qualcuno di voi non l'ha notato c'è una sezione chiamata: Una Risposta Alle Vostre Domande, li sono esposti altri problemi di altri utenti e magari ci troverete anche il vostro, inoltre in alto c'è una casella di ricerca nel forum.. scrivete li una parola chiave e magari troverete la soluzione ;)

Comunque presto in quella sezione sarà aggiunta una discussione con i problemi più frequenti tra gli utenti ;)
Per ora per sicurezza vi elencherò cosa fare in determinate, frequenti situazioni ;)

Se non riuscite ad entrare in una sezione tipo: Dormitori maschili o femminili ecc potete inviare un MP a me, non a Lavanda che non può fare niente ;)

Se avete problemi con le firme o con cose del genere chiedete nella sezione "Una risposta alle vostre Domande"

Se avete dubbi riguardo alcuni regolamenti chiedete sempre nella sezione, mi raccomando scrivete nel titolo chiaramente di cosa tratta il vostro problema, non capiremo se scrivete: Urgentissimo aiuto, non serve a nulla ;)

Se io o qualcun altro da parte dello staff vi hanno detto che a breve faranno qualcosa ad esempio: a breve sarai insegnante o a breve aprirò quella sezione, questo basta, nel senso che non abbiamo bisogno di sentirci ripetere milemila volte al giorno: allora quando sarò insegnante? Men che meno per MP, se vi diciamo una cosa sarà fatta, quando avremo tempo, quindi tutto ciò che potete fare è aspettare che la facciamo ;)

Se mandate MP a me o qualcun altro dello staff e non ricevete risposta immediatamente oppure non la ricevete proprio non è il caso di stressarlo in chat dicendo: hai letto il mio MP? oppure di inviargli un altro MP!
Capisco che siate impazienti per carità ma dovete capire che ci sono molte cose da fare e alcune hanno la priorità! Quindi se non rispondo o ci metto tanto non è perchè non voglio, ma perchè non posso!


Detto questo Concludo dicendo che spero che rispettiate anche questo regolamento trattato da Lavanda Love per lottare contro il maltrattamento dei poveri founder e caposcuola stressati dagli utenti :(
Ahaha no sto scherzando però fate tesoro di queste regole, grazie mille ;)

Il Founder, §Genesis§

Edited by §Genesis§ - 9/9/2012, 16:00
 
Top
Vera.S
view post Posted on 25/8/2012, 10:58     +1   +1   -1




Ehi Gen, come mai ora si può rispondere? :D
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 11:19     +2   +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Perché volevo sentire l'opinione degli altri ;)
 
Top
Bellatrix Horcrux
view post Posted on 26/8/2012, 16:20     +1   +1   -1




Bravo gen, mi sembra piuttosto corretto... :) comunque ti consiglio di controllare severamente i serpeverde che entreranno nek forum, molti che conosco bene entrerebbero solo per insultare e non gli farà ne caldo ne freddo se usi il ban, perchè ne entraranno degli altri, se vuoi su pottermore posso dire del forum a qualche bravo studente serpeverde, perchè non tutti sono come me( OVVIAMENTE LO DIREI DOPO CHE TU AVRAI AMPLIATO IL FORUM)
 
Top
Ryan Love
view post Posted on 27/8/2012, 19:43     +1   +1   -1




Gen mi sento un gemello Weasley per aver fatto aggiungere una nuova regola
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 22:34     +2   +1   -1

Member

Group:
Founder
Posts:
357
Reputation:
+196

Status:
I'm dead


Ryan non é una cosa di cui vantarsi. Sappilo ;)
 
Top
Ryan Love
view post Posted on 28/8/2012, 14:16     +1   +1   -1




Si lo so gen non vorrei mai essere un gemllo Weasley
 
Top
Lavanda Love
view post Posted on 9/9/2012, 23:06     +1   +1   -1




CITAZIONE
Detto questo Concludo dicendo che spero che rispettiate anche questo regolamento trattato da Lavanda Love per lottare contro il maltrattamento dei poveri founder e caposcuola stressati dagli utenti :(

LOL xD
 
Top
Rana Love
view post Posted on 10/9/2012, 11:02     +1   +1   -1




Maltrattamento???
D:
E basta inviare MP inutili, magari con frasi senza senso!! Giusto??
LOL
 
Top
Lavanda Love
view post Posted on 10/9/2012, 12:08     +1   +1   -1




no, quei tipi di MP sono sempre ben accetti :D
LOL <3
 
Top
Hermione Granger <3
view post Posted on 3/10/2012, 14:07     +1   +1   -1




:piton: :piton: :piton: :piton: :piton:

COMPLIMENTI!!!!
purtroppo è brutto che per il nostro comportamento facciamo apparire in questa sezione sempre più cose!! :(



 
Top
Ginny Piuma
view post Posted on 4/3/2013, 20:53     +1   -1




Ciao Genesis! :yoo:
 
Top
*Fred* Galadrielle Agrifoglia
view post Posted on 27/3/2013, 21:43     +1   -1




Bene... mi è stato detto di avvisare che sto cambiando il mio nome utente... tranquilli non diventerò qualcosa tipo "Hermione Grifondoro" ma Galadrielle Fred Agrifoglia Periwinkle :D Quindi resterò la vostra Gala ^_^ Lo so lunghetto ;) ma volevo metterlo da un po' ma me ne dimenticavo sempre XD Allora posso? :D Lo cambierò appena mi darete l'ok :)
Gala (drielle Agrifoglia Fred Periwinkle :P)
 
Top
12 replies since 18/8/2012, 10:48   1798 views
  Share